Partite Serie A 2018-2019: orari anticipi e posticipi di sabato, domenica e lunedì


La nuova Serie A 2018-2019 sarà come mai prima d’ora un vero e proprio “spezzatino”. Scordatevi i piacevoli e ricchi pomeriggi della domenica alle 15, quando si potevano gustare con la “diretta gol” i migliori match di A insieme e in contemporanea. Ora le Leghe di tutti i campionati, per vendere al miglior offerente i diritti televisivi, hanno sminuzzato calendari e tabelloni, rendendo quasi impossibile per i tifosi la fruzione di tutte le partite, spalmate su tutto il weekend, compresa la nuova gara in posticipo al lunedì per la Serie A.

D’ora in poi avremo tre gare al sabato, con la novità della gara delle 15 che si aggiunge agli ormai usuali anticipi delle 18 e delle 20.30. La domenica vedrà solo tre gare alle 15, con una partita che sarà spostata alle 18 e una come di consueto alle 12.30. Novità assoluta per la gara del lunedì serà, posticpo che fin qui era stato utilizzato solo per rinvii o per esigenze legate alle coppe, soprattutto per le squadre impegnate in Europa league.

Grandi novità di conseguenza anche per quanto riguarda i diritti tv delle pay tv, che ora saranno divisi tra tre diversi player principali, Dazn, Sky e Mediaset, con offerte e prezzi ancora da chiarire e con la certezza che nessuno dei tre potrà offrire la copertura completa di tutte e 10 le gare di ogni singola giornata.

Orari partite Serie A 2018-2019

Gara Serie A del Sabato:
Una gara alle alle ore 15:00
Una gara alle alle ore 18:00
Una gara alle alle ore 20:30

Gara Serie A della Domenica:
Una gara alle alle ore 12:30
Tre gara alle alle ore 15:00
Una gara alle alle ore 18:00
Una gara alle alle ore 20:30

Gara Serie A del Lunedì:
Una gara alle 20:30

Leggi anche:
Tabellone calciomercato Serie A
Ritiri e raduni Serie A
Stadi Serie A 2018-2019
Tabella allenatori Serie A
Calciatori svincolati e senza contratto
Calendario Serie A PDF gratis da scaricare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.